Tè freddo
Il caldo è finalmente arrivato!!! E come avrete visto dai miei profili social… io sono a RiminiWellness con la mia dolce metà e le mie amiche! Tanto sudare e tanto mangiare!!!
Non vi ho però dimenticati! Oggi non vi propongo una ricetta a propriamente parlare, ma un trucchetto che personalmente uso per bere un pochino di più durante il periodo estivo.
Da quando ho iniziato a perdere peso mi sono imposta un motto: le calorie si mangiano, non si bevono! Capiamoci, faccio evidentemente delle eccezioni, ma in linea di massima se posso evitare di bere bevande zuccherate lo faccio, sia per l’apporto calorico che hanno rispetto all’acqua, sia per lo zucchero che appunto contengono.
Il trucchetto che vi propongo oggi vi permette di aromatizzare la vostra acqua con un costo irrisorio ed un risultato garantito: il tè freddo. Attenzione però, non quello che comperate già fatto nei supermercati, altrimenti ritorniamo al discorso di prima.
L’astuzia che vi propongo è quella di mettere semplicemente ad infondere una bustina di tè (di qualsiasi gusto vi piaccia) in un litro di acqua fredda.
So che sembra una “cavolata”, ma l’acqua ne esce veramente saporita e, fidatevi, non c’è bisogno di aggiungere zucchero. Ricordo che quando ero alle medie ai corsi di cucina ci facevano preparare il tè freddo scaldando l’acqua e sciogliendovi dentro lo zucchero e poi il tutto andava riposto in frigo almeno 2h…. io non so voi… ma non ho tutto questo tempo per prepararmi un tè freddo. ?
Il mio trucchetto è piaciuto in casa e ai miei amici, provatelo e fatemi sapere!
Ingredienti
- una bustina di tè (nel mio caso, ma a seconda dei gusti potete aggiungerne di più)
- 1 litro di acqua fredda
Dettagli
Quantità: per un litro
Tempo di preparazione: 5-10 min
Calorie: circa 3 Kcal/bustina (invece di circa 200 Kcal/litro, nel caso di un tè freddo del supermercato)
Difficoltà: ★ ☆ ☆ ☆ – No problem
Preparazione
Lasciate infondere la bustina di tè nel litro d’acqua per il tempo indicato sulla confezione. Finito!!! Troppo facile!
Santé les amis!